30 luglio 2010

Sogno..

Non so se centri il fatto che ieri sera ho scritto di lui, ma stanotte si è impadronito di me.
E' entrato con sgarbo nei miei sogni più tranquilli, credendo di essere il pezzo forte della commedia.
Come ha sempre fatto, con quel atteggiamento suo, che a parole si distoglieva dal ruolo di protagonista, ma a sguardi e gesti faceva chiaramente capire che voleva ottenere quella parte.
Mi vede, mi saluta, e mi bacia, lentamente, stringendomi leggermente i fianchi.
Poi si allontana.
Ritorna, mi parla, e di nuovo, un bacio, ma più breve, e più nascosto.
Ho sempre saputo che si vergognava di me.
E così, pure in un sogno, è riuscito a farmi ricordare per l'ennesima volta, di lui.
Sinceramente, avrei preferito non risvegliarmi questa volta. Sarei rimasta lì ancora, per il resto della mia vita, o almeno per qualche altra ora. Ma è ovvio, che certe cose posso succedere solo nei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento