28 maggio 2010

A tempo reale , non posso

Ho traslocato, e dopo un pomeriggio con il Lui, mentre lo accompagnavo alla pista ciclabile incontrai un mio vecchio amico.
Lo riconoscei subito dai occhi attraverso gli occhiali e il casco
Pensavo volesse farmi un agguato, era lì dietro a me che sgasava e io mi giravo pensando : tanto mica mi riconosce.
Invece appena Lui era già sparito, si avvicinò e mi salutò..
Due o tre chiacchiere di quello che passavamo adesso, poi lui se ne andò e io gli proposi di vederci stasera per parlare un altro po', avevamo un sacco di cose da dirci, lui accettò.
Niente alla fine parlammo di quelle due o tre cose che avevamo in comune, più che cose persone.
Finite le parole per quei argomenti, mi chiese : Cosa fai nel tempo libero ? Hai qualche passione ?
Io, gli dissi che non facevo mai nulla ma che di cose che mi piacciono ne avevo un sacco, ma nessuna passione, io non avevo tempo per delle passioni.
Lui invece mi disse che era appassionato di motori, che amava i film, scrubs, la campagna, passeggiare..
Insomma R è un ragazzo molto semplice, non guarda il calcio ne i notiziari alla TV.
Molto vivi e lascia vivere.
Il punto è che la sua domanda mi fece balbettare molto, ma come mai io non ho una passione?
Amo leggere, ma non leggo, amo scrivere ma sputo qualcosa ogni tanto, amo i film ma non li vedo, amo passeggiare uscire, ma rimango sempre a casa, amo pensare ma non lo faccio quasi mai.
Lui aveva regione, sto riempiendo la mia vita solo con la sua compagnia, con il suo amore, è l'unica cosa che faccio ed è per questo che ne voglio sempre di più.
Forse trovarmi qualcosa da fare sarebbe la cosa ideale, ma per come sono io mi chiedo quanto possa durare.. inizio una cosa e non la finisco.

Cara scrittrice scombussolata,
hai un serio problema, devi risolverlo.
Inutile che ti chiami ''i prefer to look at the sky'' per dire a tutti che schifi un po' il mondo.
Ti pensi una sognatrice, una un po' magica ma non lo sei, almeno non lo dimostri.
Forse sì, ma la gente comune non ti ha mai apprezzata.
Quindi è da quando sei più piccola che ti rifugi in gente speciale o emarginata come te.
E adesso ti limiti a dire, io non ho amici, faccio fatica ad averne.
Mentre lo dici pensi a quella volta al parco, che ti sei subito presentata a Eleonora, e le hai insegnato il tuo gioco con le corde.
E' una bimba solare, si fa amici in fretta.
Quello che pensavano di te.
Adesso invece vai da tua sorella che ti dice quasi sussurrando, ma abbastanza forte per farsi senti
re : che carattere di merda.
Dalla famiglia sei sempre stata lontana, hai paura di allacciare con le persone, alla fine gli amici sono sempre tutti falsi pensi.
Vedi quella tua amica, che adesso odi, piena di amici e che piange per qualche cretino, e quell'altra che illude e molla.
Allora lì dici, almeno io non passo tutto questo, almeno io vivendo di poche anime non soffro quasi mai.
Ti ha fatto più soffrire lei in una sera e una notte che Lui in tutti questi nove mesi.
Ma spesso senti la mancanza di una amica con meno esperienze di te, vorresti insegnarle un po' ma ne hai solamente una al tuo pari, che è anche parte della tua famiglia.
Lei la ami, ma lei non basta.
Cercati qualcosa da fare.

24 maggio 2010, rimasta senza internet.
Forse è scritto male, ci darò un occhiata stasera, ora esco.
non ho nemmeno tempo di cercare una foto.

Nessun commento:

Posta un commento