15 maggio 2010

Documento1 – Microsoft Word

Prima un pezzo si scrive,

poi si inserisce un titolo.

Ridere pensando a quella tua amica che odiava l'odore delle banane, e ricordando quell’altra che invece non parlava dal'altro.

Comico.

Dopo una puntata di Sex and the City, una banana in una borsa faceva ridere i personaggi.


Versi profondi pieni di significato, non è solo sesso.

E poi,

ti accorgi di non aver mai rotto un vaso.

Ti aver detto mille volte che saresti cambiata,

e cambi?

I bambini,

loro sì che non devono cambiare.

E quel odore di tonno che senti tutte le volte che entri in cucina, quello non piace.

Il telefono rimane lì fermo.

E tutti quegli scatoloni?

La canzone di Elisa che ti accompagna quando stai male.

Dimmi, cosa significa.

E Lui, che ascolta Metal quando sta male.

Quel maledetto coltello che ti ha fatta stare male sul serio.

Qualche parte della mia vita.

QQQ

Sei scappata.

Ma poi tornata nel tuo letto, non volevi più muoverti da lì.

Tutti vogliono cose concrete,

non avete mai letto ''Matilde'' a scuola ? Magari quando eravate ancora piccoli ?

Quanto mi ritrovo in certa gente.

Piangi solo quando stai male,

l'ultima volta che ha voluto toccarti è stato quando ha fermato quella lacrima con le labbra.

Mi ha rubato una lacrima,

una lacrima da Matilde.

Mi ha voluta aiutare,

fermati.

fermati.

fermati.

Sono io quella che se ne deve andare.

Buonanotte.

14-05-2010 e 13-05-2010

Nessun commento:

Posta un commento